No Annullare OK

>> HomeDa ScoprireTendenze golose
 

5 ricette rapide - per accogliere ospiti improvvisi

Hai ospiti improvvisi? Ecco cosa puoi preparare per loro..
È ora di cena. Ti appresti a divorare le verdure bollite che hai in frigo da qualche giorno, quando squilla il telefono (o suona addirittura il citofono). Nel giro di qualche minuto, ti ritrovi la tua migliore amica/ tua suocera/ l’amico di passaggio in città a casa. Il frigo è vuoto, o quasi, e devi inventare qualcosa da cucinare, per evitare figuracce.
 
Ecco 5 idee rapide, originali e golose per stupire chiunque arrivi alla tua tavola, in modo più o meno improvviso, usando ingredienti che di solito abbiamo sempre in dispensa o in frigo.
 
 
 
Uova, mozzarella e prosciuto sono i protagonisti di questa golosa frittata arrotolata, che può essere anche servita come aperitivo, tagliata a fettine. In realtà le uova sono l’unico ingrediente davvero insostituibile di questa ricetta, che si presta a varianti infinite... per preparare la tua omelette arrotolata, puoi usare anche altri tipi di formaggio o salumi. Potrai prepararla anche in versione vegetariana, usando le verdure che hai a disposizione. Insomma, nel giro di una decina di minuti avrai un piatto che farà contenti tutti.
 
 
 
 
 
La cosa più importante di questa ricetta è l’originale procedimento da seguire per ottenere dei croccanti e golosi nidi di spaghetti. Dopo di che, se non hai tutti gli ingredienti non è importante! Nella nostra versione, questo primo piatto è ricco di verdure, completo e leggero al tempo stesso. Se desideri, lasciati ispirare dai sapori che... trovi in frigo! Una cosa è sicura, questo piatto stupirà anche i palati più curiosi.
 
 
 
 
 
Tutti abbiamo un barattolo di pesto in dispensa. Proprio quel barattolo lì potrebbe salvarti la vita, quando un ospite inatteso arriva alla tua tavola. E per fare qualcosa di più goloso e originale che condire il solito piatto di linguine! Questa golosa salsa a base di basilico si presta infatti a diventare uno degli ingredienti principali di questa stuzzicante torta salata, pronta in una mezz’oretta.
 
 
 
 
 
Il tonno è il protagonista assoluto delle cene improvvisate da sempre (e chi è studente, o lo è stato in passato, lo sa bene). E questo perché a tutti capita di avere qualche scatoletta di tonno all’olio d’oliva in dispensa, pronta a calmare gli attacchi di fame in qualsiasi momento del giorno e della notte. Eppure, questa ricetta di pasta al tonno ha qualcosa di originale... scopri cosa leggendo la ricetta!
 
 
 
 
 
Dando per scontato che farina, lievito, uova e latte non mancano mai a casa tua, se hai un barattolo di olive e dei pomodori secchi, puoi preparare questi golosi muffin salati. Anche questa ricetta si presta a essere reinventata in versioni diverse, quindi testala con diversi ingredienti e sapori. Puoi anche prepararne di diversi, in modo che tutti i tuoi ospiti possano assaggiarne a volontà!
 
 
 
 
 
Visto che « una mela al giorno toglie il medico di torno », è preferibile averne sempre qualcuna in casa. Per concludere in dolcezza la tua cena improvvisata, puoi preparare questo dessert goloso e rapido... riflettendo su come la prossima volta sarai tu a piombare a casa della tua amica/ di tua suocera/ o del tuo amico venuto da lontano (sì, sì, quale scusa migliore per organizzare un bel viaggetto?) all’improvviso!
 
 
>>> Cerchi altre ricette leggere da preparare rapidamente? Eccole...
 
Il mio ricettario

Puoi raccogliere e organizzare le tue ricette, i tuoi commenti, e creare menù.

Crea il tuo ricettario
Cerca una ricetta
 
 
Seguici
...via email

Non vi perdete più nessun contenuto!
Potete ricevere i nostri consigli e le ultime ricette via mail!

  OK
...sui tuoi social
 
 
 
Sondaggio
Vi capita di cucinare agro-dolce?

Tutti i diritti riservati TuttoGusto.it, 2017 ¤ Per contattarci, ¤ ¤ ¤ ¤