No Annullare OK

>> HomeVideoVideo di Tutto Gusto
Maki sushi: come prepararli Questo viaggio culinario ti porta in Giappone, per scoprire la ricetta dei maki sushi, gli involtini di riso, alghe e pesce crudo. Ingredienti: 500 g riso per sushi 50 g zucchero 80 ml aceto di riso ½ cucchiaino sale fogli di alga nori semi di sesamo salsa di soia Ripieno: pesce freschissimo (salmone, tonno, cernia) verdure (carote, avocado) wasabi zenzero Per preparare i maki, avrai bisogno di una stuoia di bambù, pellicola alimentare per coprire i maki california, fatti al contrario. Per la preparazione di questo tipo di maki, che hanno l'alga nori all'interno e il riso coperto di semi di sesamo all'esterno, il procedimento è leggermente diverso. Dovrai ricoprire  tutta la superficie dell'alga nori di riso e cospargerlo di sesamo. Poi, ricopri il riso con la pellicola alimentare, e poi con la stuoia di bambù. Capovolgi il tutto e disponi il ripieno sull'alga, a 3 cm dal basso. Per finire, arrotola. Un'astuzia in più: se vuoi che i tuoi maki siano perfetti, usa un vero coltello giapponese, oppure un coltello in ceramica, particolarmente affilato e preciso. Prima di tagliare i sushi, bagnane leggermente la lama.

Video da Gustare : Assaggia il mondo

Maki sushi: come prepararli



Questo viaggio culinario ti porta in Giappone, per scoprire la ricetta dei maki sushi, gli involtini di riso, alghe e pesce crudo.

Ingredienti:
500 g riso per sushi
50 g zucchero
80 ml aceto di riso
½ cucchiaino sale
fogli di alga nori
semi di sesamo
salsa di soia

Ripieno:
pesce freschissimo (salmone, tonno, cernia)
verdure (carote, avocado)
wasabi
zenzero

Per preparare i maki, avrai bisogno di una stuoia di bambù, pellicola alimentare per coprire i maki california, fatti al contrario.

Per la preparazione di questo tipo di maki, che hanno l'alga nori all'interno e il riso coperto di semi di sesamo all'esterno, il procedimento è leggermente diverso. Dovrai ricoprire  tutta la superficie dell'alga nori di riso e cospargerlo di sesamo. Poi, ricopri il riso con la pellicola alimentare, e poi con la stuoia di bambù. Capovolgi il tutto e disponi il ripieno sull'alga, a 3 cm dal basso. Per finire, arrotola.

Un'astuzia in più: se vuoi che i tuoi maki siano perfetti, usa un vero coltello giapponese, oppure un coltello in ceramica, particolarmente affilato e preciso. Prima di tagliare i sushi, bagnane leggermente la lama.

Tutti i diritti riservati TuttoGusto.it, 2017 ¤ Per contattarci, ¤ ¤ ¤ ¤