No Annullare OK

>> HomeVideoVideo di Tutto Gusto
Simit: il pane turco al sesamo Questo viaggio culinario ti porta in Turchia, per scoprire la ricetta dello simit, il tipico pane turco. Ingredienti: - 500 g di farina - ½ cc di sale - lievito di birra - 2 cc di olio - 300 ml di acqua - Lasciare raddoppiare - 150 ml di pekmez - 60 ml di acqua - semi di sesamo Questo pane, dalla consistenza simile a quella dei bagel, è perfetto per essere divorato a colazione, con burro e marmellata, oppure in versione salata, con polmodori, olive nere, formaggio e prosciutto. Se non ti piace il gusto dei semi di sesamo, puoi sostituirli con i semi di papavero. Un'astuzia in più: lascia riposare la pasta di pane per un paio d'ore prima di cuorere i tuoi simit, in modo che il composto lieviti perfettamente. Riscalda leggermente il pane in padella prima di servirlo, sarà ancora più gustoso e fragrante.

Video da Gustare : Assaggia il mondo

Simit: il pane turco al sesamo



Questo viaggio culinario ti porta in Turchia, per scoprire la ricetta dello simit, il tipico pane turco.

Ingredienti:
- 500 g di farina
- ½ cc di sale
- lievito di birra
- 2 cc di olio
- 300 ml di acqua
- Lasciare raddoppiare
- 150 ml di pekmez
- 60 ml di acqua
- semi di sesamo

Questo pane, dalla consistenza simile a quella dei bagel, è perfetto per essere divorato a colazione, con burro e marmellata, oppure in versione salata, con polmodori, olive nere, formaggio e prosciutto.

Se non ti piace il gusto dei semi di sesamo, puoi sostituirli con i semi di papavero.

Un'astuzia in più: lascia riposare la pasta di pane per un paio d'ore prima di cuorere i tuoi simit, in modo che il composto lieviti perfettamente.
Riscalda leggermente il pane in padella prima di servirlo, sarà ancora più gustoso e fragrante.

Tutti i diritti riservati TuttoGusto.it, 2017 ¤ Per contattarci, ¤ ¤ ¤ ¤