No Annullare OK

>> HomeRicetteAnatra all'arancia
 

Anatra all'arancia

Secondo piatto - Facile - Intermedio - Senza maiale

Ricetta Anatra all arancia
Aggiungere al mio
ricettario

Tempo di preparazione: : 30 minuti
Tempo di cottura: : 60 minuti

Ingredienti : - 1 anatra
- 1 bicchiere di vino bianco
- 2 arance
- 1/2 bicchiere di Grand Marnier
- 50 g di burro

Preparazione: :


Lavate con cura l’anatra sotto l’acqua corrente (in commercio esistono anche le anatre già pulite) e togliete il grasso in eccesso.
In una pentola a fondo abbastanza alto da coprire interamente l’anatra, fate fondere il burro, ed in seguito, friggere il volatile da tutti i lati per qualche minuto, aggiungete poca acqua e il bicchiere di vino, coprite la pentola con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco moderato per 45 minuti circa (il tempo di cottura dipende dalla grandezza dell’anatra, se necessario lasciate cuocere anche un’ora). A cottura ultimata salate.
Mentre la vostra anatra cuoce dolcemente, lavate accuratamente le arance, spremetele e mettete da parte il succo che userete in seguito, tagliate la buccia di un solo agrume a strisce sottili (ovviamente bisogna usare solo la parte esterna quindi togliete la parte bianca), fatele bollire in un pentolino a parte con dell’acqua per pochi minuti e asciugatele accuratamente. A cottura finita dell’anatra aggiungete nella pentola il succo e le bucce di arance con il Grand Marnier, fate stemperare per qualche minuto, ponete l’anatra su un piatto da portata e servitela ben calda. Buon appetito!

Osservazioni :

Questa ricetta è ottima anche in inverno

 
Ricetta proposta da Isabella
 

Ricette simili

 
Dai un voto!
Il vostro messaggio :
Copia il codice che trovi qui a destra: Codice da ricopiare
<br />
ATTENZIONE: Ogni commento viene controllato e può essere corretto dalla redazione, se necessario, prima di venire accettato e pubblicato. Questo avviene entro 7 giorni dall'invio del commento.

DA FARE E DA NON FARE: I commenti servono a dare la vostra opinione sulla ricettadopo averla fatta o dopo averla assaggiata. Qualsiasi commento offensivo o non direttamente collegato a questi due aspetti della ricetta non verrà pubblicato.

 
Il mio ricettario

Puoi raccogliere e organizzare le tue ricette, i tuoi commenti, e creare menù.

Crea il tuo ricettario
Cerca una ricetta
 
 
Seguici
...via email

Non vi perdete più nessun contenuto!
Potete ricevere i nostri consigli e le ultime ricette via mail!

  OK
...sui tuoi social
 
 
 
Sondaggio
Vi capita di cucinare agro-dolce?

Tutti i diritti riservati TuttoGusto.it, 2016 ¤ Per contattarci, ¤ ¤ ¤ ¤