Preparazione: :
Per prima cosa preparare il cetriolo dolce. Sbucciare il cetriolo e tagliarlo a fette sottili. Mettere in un piatto piano e mescolare con 3 cucchiai di zucchero e versare l'aceto (basta giusto che lo ricopra un po’ non di più), poi mettere in frigo almeno 2 ore, mescolando ogni tanto.
Per i bagels :
Mettere la farina, il sale, lo zucchero, il latte e il lievito sciolto in 100 ml di acqua nella ciotola del mixer e impastare pochi minuti a velocità media. L'impasto non deve rimanere attaccato, se accade, aggiungere un po’ di farina. Lasciar riposare 1 ora a temperatura ambiente coprendo con un panno asciutto (deve raddoppiare di volume).
Preriscaldare il forno a 180 ° C / th 6.
In una casseruola capiente, far bollire circa 2 litri di acqua con 1 cucchiaio di sale e 1 cucchiaio di zucchero.
Dividere l'impasto in 4 e formare delle palline, con le mani, schiacciarle leggermente e fare un buco al centro di ogni una, dando loro l’aspetto di ciambelle.
Immergere i bagels, due alla volta, in acqua bollente e cuocerli per 1-2 minuti, girandoli mentre salgono in superficie. Metterli poi, una volta scolati, su una teglia foderata da carta forno. Spennellare con il latte, cospargere con cipolle fritte e cuocere 15-20 minuti a 180°C / th 6 (fino a doratura).
Dopodiché mettere i bagels a raffreddare su una gratella.
Tagliare ora il pollo, condire con le spezie, sale e pepe e fare soffriggere con un po’ d'olio (non cuocere il pollo per troppo tempo, potrebbe risultare secco).
Mescolare la panna con l’erba cipollina e salare leggermente.
Aprire i bagels a metà, spalmare sulla base di una metà il composto di panna e spezie, posizionare il cetriolo dolce sopra, poi il pollo e, infine, la cipolla rossa tagliata a fettine sottili.
Osservazioni :
Tipo di cucina : gas e forno