No Annullare OK

>> HomeRicetteGuarn alghzal (corna di gazzella, Algeria)
 

Guarn alghzal (corna di gazzella, Algeria)

Dolce - Mediamente difficile - Economico - Vegetariano - Senza maiale
Aggiungere al mio
ricettario

Preparazione: :

Innanzitutto mettete in una terrina la farina, il burro, un pizzico di sale, lo zucchero vanigliato, lo zucchero a velo e le uova dopodiché, mescolate il tutto per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti. Aggiungete a poco a poco l'acqua ai fiori d'arancio e continuate a mescolare in modo da ottenere un composto omogeneo.

Stendete la pasta con un matterello facendo uno strato non troppo sottile e tagliatela a quadretti di 10 cm circa. Mettete su ciascun quadretto un cucchiaio di pasta di mandorle, arrotolate come se fosse un cannolo leggermente curvo (da qui il nome "Corna di gazzella") e adagiatelo su una teglia ricoperta di carta da forno.

Cuocete in forno preriscaldato a 200° (termostato 6) per circa mezz'ora. Infine sfornate e ancora tiepidi, passate i dolcetti nello zucchero a velo e servite le vostre corna di gazzella ai commensali che di sicuro vi faranno i loro migliori complimenti.

Buon appetito!
 
Ricetta proposta da TuttoGusto
 
 
Dai un voto!
Il vostro messaggio :
ATTENZIONE: Ogni commento viene controllato e può essere corretto dalla redazione, se necessario, prima di venire accettato e pubblicato. Questo avviene entro 7 giorni dall'invio del commento.

DA FARE E DA NON FARE: I commenti servono a dare la vostra opinione sulla ricettadopo averla fatta o dopo averla assaggiata. Qualsiasi commento offensivo o non direttamente collegato a questi due aspetti della ricetta non verrà pubblicato.

 
Il mio ricettario

Puoi raccogliere e organizzare le tue ricette, i tuoi commenti, e creare menù.

Crea il tuo ricettario
Cerca una ricetta
 
 
Seguici
...via email

Non vi perdete più nessun contenuto!
Potete ricevere i nostri consigli e le ultime ricette via mail!

  OK
...sui tuoi social
 
 
 
Sondaggio
Vi capita di cucinare agro-dolce?

Tutti i diritti riservati TuttoGusto.it, 2017 ¤ Per contattarci, ¤ ¤ ¤ ¤