Preparazione: :
Occupatevi in un primo tempo della panna. Fate bollire il latte. Sbattete i tuorli con lo zucchero finché non diventeranno biancastri. Versate poco a poco il latte bollente e continuate a mescolare. Lasciate rapprendere il tutto a fuoco medio girando di tanto in tanto fino a ebollizione e fate raffreddare.
Unite il burro in pomata, aggiungete la crema pasticcera e il pralinato e continuate con la frusta per aerare bene l’impasto.
Impostate il forno a 180°C. Mettete la carta forno sulla piastra. Portate l’acqua e il latte a ebollizione insieme a burro, zucchero e una manciata di sale. Aggiungete la farina di maizena in un solo gesto. Mescolate energicamente fin quando la pasta comincia a staccarsi. Spegnete il forno. Unite le uova una per volta e frustate con vigore. Smettete quando la pasta sarà liscia.
Con la sac-à-poche fate un cerchio di pasta di 20 cm sulla piastra. Fatene un secondo e un terzo. Decorate con le scaglie di mandorle.
Fate dorare in forno per 30 min. Lasciate raffreddare a forno spento e porta semiaperta.
Tagliate gli anelli a metà e farciteli con la panna. Rimettete la parte superiore dell’anello e spolverate con lo zucchero a velo.